Regista: René Clément
Interpreti: Georges Poujouly, Brigitte Fossey
Paese: Francia
Anno: 1952
Genere: drammatico
Trama
Il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale a Parigi. La bambina Paulette (Brigitte Fossey) perde i genitori durante un attacco aereo e viene accolta dalla famiglia del bambino Michel (Georges Poujouly), al quale Paulette si affeziona come a un fratello maggiore. I due iniziano a costruire un piccolo cimitero per gli animali, rubando le croci dal cimitero locale.
Note
Giochi proibiti è anche il titolo della canzone che Narciso Yepes utilizzò come colonna sonora di questo film attribuendosi l'invenzione del brano. In realtà la precisa attribuzione del pezzo è ancora ignota. Alcuni lo hanno attribuito al grande chitarrista Fernando Sor, altri a N.Yepes, il quale sostiene di averlo scritto all'età di 7 anni; altri, infine, pensano che la melodia sia di orgine popolare. La soluzione del mistero, rimane tutt'oggi lontana.
[DivX-ITA] Giochi proibiti.Clément.1952.avi
[Sul server di questo blog non è presente alcun file e il link permette solo di connettersi al film attraverso Emule]
Bellissima l'idea delle locandine!!!! Tra le parole della presentazione del film, il senso di un inserimento nei diversi "percorsi", e ora i colori della locandina, non rimane altro che andare a vedere i film!!! Grazie! E' tutto molto bello
RispondiElimina