Interpreti: Jack Nicholson, Cher, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer
Paese: Usa
Anno: 1987
Genere: commedia
Per vedere il trailer clicca qui (eng)
Trama
La storia, ambientata nella immaginaria città di Eastwick, nel Rhode Island, ruota intorno ai poteri magici e alle personalità delle tre protagoniste (le streghe Alexandra Medford, Jane Spofford, e Sukie Ridgemont). Inizialmente sono tre normali donne (una scultrice, una violoncellista e una insegnante ragazza-madre) che, affascinate dalla personalità di Daryl Van Horne, un misterioso uomo appena trasferitosi in una elegantissima villa dove si bruciavano le streghe, col tempo cominciano a sviluppare poteri inspiegabili. In realtà Daryl è il Diavolo in persona, che seduce le tre amiche, allo scopo di avere un figlio, insegnando loro, prima di morire, le arti magiche e creando un enorme scandalo nella città puritana. Quando le tre donne capiranno di essere state usate da Daryl, sarà troppo tardi dato che l'uomo le impedirà di tornare alla loro vita normale, facendo leva sulle loro paure maggiori. Ma Alexandra, Jane e Sukie hanno appreso abbastanza sulla magia, per riuscire a liberarsi da sole del loro malvagio amante che, respinto da loro con un sortilegio, ritornerà nell'Aldilà.Note
Per quanto possa meravigliare, il finale del film (che mostra un Van Horne vivo e vegeto che parla dall'Aldilà, attraverso un megatelevisore, con i figli avuti dalle streghe) non passò indenne la censura, che ne preferì uno più "roseo" seppur inquietante (le tre donne si stabiliscono nella villa con i pargoli e continuano ad avere poteri soprannaturali, che però useranno a fin di bene). Questa è la versione che circola in tv, anche se alcune reti private – satellitari e non – possono trasmettere la versione originale.
[DivX-ITA] Le streghe di Eastwick.Miller.1987.avi
[Sul server di questo blog non è presente alcun file e il link permette solo di connettersi al film attraverso Emule]
E per un film del genere hanno avuto problemi con la censura??? Mi viene in mente subito L'avvocato del diavolo, passato anche in prima serata, del quale non hanno bloccato il monologo finale, forse ancora più maledetto.
RispondiEliminaStrano poi che Le streghe di Eastwick sia stato candidato solo per la colonna sonora...
Sei ufficialmente invitato a votare al Torneo degli Oscar, dove si danno i premi di "denoaltri" blogger, con le candidature dell'Academy ma anche altre categorie.
Il link è questo:
http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/2009/11/1988.html