martedì 23 marzo 2010

Il bacio dell'assassino

Regista: Stanley Kubrick
Interpreti: Jamie Smith, Frank Silvera, Irene Kane, Jerry Jarret, Mike Dana
Paese: Usa
Anno: 1955
Genere: drammatico

Trama
un boxeur in declino, una notte accorre in aiuto di una sua vicina di casa insidiata dal proprietario del night club nel quale lavora. Fra i due nasce del tenero; il boxeur viene accusato di un delitto compiuto dal losco rivale, che rapisce la ragazza perché unica testimone del delitto. Il boxeur, spinto dall'amore, rischia il tutto per tutto per liberare la ragazza e scagionare sé stesso dell'accusa di omicidio.

Approfondimenti
Secondo lungometraggio di Kubrick, ma primo tra quelli ancora disponibili. Kubrick infatti, data la sua insoddisfazione, rimosse dalla circolazione il suo primo film Paura e desiderio, nel quale aveva già lavorato Frank Silvera, qui nei panni di Vinnie Raphael (Vincent Rapallo nella versione originale).
Kubrick aveva 26 anni quando diresse questo film, e chiese in prestito 40.000 dollari allo zio, che possedeva una farmacia a New York.
La maggior parte delle scene furono girate a pochi minuti dall’appartamento di Kubrick, un'abitudine che il regista cercherà di mantenere anche dopo il trasferimento in Inghilterra.

[tratto da Wikipedia]

[DivX-ITA] Il bacio dell'assassino.Kubrick.1955.avi
[Sul server di questo blog non è presente alcun file e il link permette solo di connettersi al film attraverso Emule]

Nessun commento:

Posta un commento