Regista: Lars von Trier
Interpreti: Jens Albinus, Peter Gantzler, Fridrik Thor Fridriksson
Paese: Danimarca, Svezia
Anno: 2006
Genere: commedia
Per vedere il trailer clicca qui
Trama
Danimarca oggi. Una grande azienda di informatica sta per essere venduta agli islandesi. Il proprietario non ha mai rivelato la sua identità fingendosi un semplice portavoce di un fantomatico ‘Grande Capo’. Ora è però necessario che il Capo si materializzi. Ingaggia quindi un attore disoccupato che dovrebbe limitarsi a firmare per procura la cessione. Ma le cose si complicano…
Curiosità
All'inizio del film, come la stessa voce narrante segnala, compare Lars von Trier dietro alla telecamera, riflesso nelle finestre dell'edificio.
Debutta in questo film la tecnica dell'automavision, che introduce una grande quota di casualità nella ripresa.
Il drammaturgo Gambini ossessione di Kristoffer in realtà non esiste. Von Trier vide quel nome su un camion di alimentari e, in realtà, come da lui stesso dichiarato in un'intervista intendeva alludere a Henrik Ibsen
Alla distribuzione danese del film è stato associato un gioco denominato Lookeys. Durante la pellicola compaiono infatti degli oggetti "fuori luogo" riconducibili ad un'unica chiave in grado di spiegarli. Lo spettatore che per primo li individui e li decifri avrà un premio in denaro e la possibilità di apparire nel prossimo film di von Trier.
[Tratto da: Wikipedia]
[DivX-ITA] Il grande capo.von Trier.2006.avi
[Sul server di questo blog non è presente alcun file e il link permette solo di connettersi al film attraverso Emule]
Nessun commento:
Posta un commento