
Interpreti: Jack Nicholson, Jonathan Haze, Jackie Joseph, Mel Welles, Dick Miller
Paese: Usa
Anno: 1960
Genere: commedia
Trama
Seymour, imbranato commesso nel negozio di Gravis Mushinik, sviluppa una pianta assetata di sangue e in grado di parlare (che racconta di aver preso da un mercante cinese), e la battezza Audrey Junior, come la assistente nel negozio di cui si è innamorato.
Inizialmente Seymour è felice della sua creazione, anche perché la pianta, che continua a crescere, ha portato fortuna al negozio; ben presto però perde il controllo della situazione, e viene obbligato dalla pianta a commettere omicidi per rifornirla di sangue umano, mentre la polizia indaga sulle misteriose sparizioni di persone nei dintorni della bottega. Ormai Seymour è diventato totalmente schiavo del vegetale, e, durante una mostra al pubblico di Audrey, i suoi boccioli si aprono rivelando i volti degli esseri umani che ha divorato, facendo scoprire Seymour dalla polizia; egli però riesce a sfuggire all'arresto. Tornato nottetempo alla bottega, Seymour è deciso a vendicarsi del tradimento del vegetale, e ci si getta dentro armato di coltello venendo divorato, ma uccidendo la mostruosa pianta.
Approfondimenti
Il film venne realizzato con uno dei budget più economici della storia del cinema, di appena 30.000 dollari, girato in appena tre giorni con una scenografia già esistente, affidando la parte di uno dei protagonisti all'allora sconosciuto Jack Nicholson. Dalla black comedy di Corman fu tratto in seguito un omonimo fortunatissimo musical off Broadway, da cui derivò a sua volta la versione cinematografica realizzata nel 1986 da Frank Oz.

[Sul server di questo blog non è presente alcun file e il link permette solo di connettersi al film attraverso Emule]iu
Nessun commento:
Posta un commento