Regista: Kim Ki-Duk
Interpreti: Hee Jae, Seoung-yeon Lee
Paese: Corea del sud
Anno: 2004
Genere: drammatico
Per vedere il trailer clicca qui
Trama
Tae-Suk è un giovane che trascorre le sue giornate entrando nelle case lasciate vuote occasionalmente dai proprietari. Dorme sul divano, si fa la doccia, lava i panni, aggiusta gli oggetti che non funzionano, gioca a golf e si scatta fotografie da solo con la sua camera digitale. Tutto con una leggerezza quasi ultraterrena. Un giorno, entrando in una casa, si accorge c'è una ragazza, Sun-hwa, che ha dei segni di maltrattamenti sul viso. Sono i continui litigi con il marito. Tae-suk, la prende con sé, per vagare insieme nelle case degli altri, e condividere questo strano modo di vivere che trasforma, lentamente, la loro amicizia in amore. Un evento inaspettato li allontanerà, ma non per sempre.
[DivX-ITA] Ferro 3 - La Casa Vuota.Kim Ki Duk.2004.avi
[Sul server di questo blog non è presente alcun file e il link permette solo di connettersi al film attraverso Emule]
Qualcuno che l'ha visto potrebbe darmi un giudizio serio e spassionato? sn molto restia verso il cinema contemporaneo (figuriamoci quello asiatico... ho apprezzato solo la tigre e il dragone.. per il resto sn ignorante e digiuna.. però apprezzo alcuni loro anime ;) )
RispondiEliminaTi rispondo subito perchè ho condiviso con te, per molto tempo, una sostanziale mancanza di curiosità per il cinema contemporaneo e, ancor più, per quello asiatico :-)
RispondiEliminaNaturalmente non è facile "consigliare" un film, siamo tutti molto diversi e quella con alcune "opere" è una corrispondenza personale e, qualche volta, non immediata. Di questo film ho un ricordo nella prima visione di una sensazione come di "dolce meraviglia": una storia, assolutamente originale, che senza alcuna fretta si racconta e tutto quello che ti chiede è di stare lì ferma ad ascoltare. Poi, nei giorni successivi, la storia e il suo personaggio principale sono rimasti nei ricordi "costringendomi" a fare i conti con questo incontro, completamente nuovo.
Fammi sapere cosa è succederà a te... sono curiosa :-)