giovedì 11 agosto 2011

1997 - Fuga da New York

Regista:  John Carpenter
Interpreti: Kurt Russell, Lee Van Cleef, Donald Pleasence, Isaac Hayes, Ernest Borgnine
Paese: Usa
Anno: 1981
Genere: fantascienza, avventura

Per vedere il trailer clicca qui (eng)

Trama

Nel 1988, negli Stati Uniti, mentre la criminalità ha raggiunto livelli intollerabili, Manhattan viene barricata e trasformata in una gigantesca prigione al cui interno convivono diverse etnie di uomini. Le guardie stanziano solo all'esterno, evitando che chiunque esca.
Nel 1997 l'aereo presidenziale viene assediato da alcuni terroristi che intendono far schiantare il velivolo contro uno dei grattacieli di New York, uccidendo così il Presidente degli Stati Uniti. Per salvare il presidente, il segretario di Stato lo fa salire a bordo di una capsula di salvataggio, che viene espulsa prima dell'esplosione del velivolo. La capsula cade a New York e non si hanno più tracce del presidente.
Il commissario di polizia Hauk decide allora di mandare Jena Plissken a recuperare il presidente. Plissken ha ventiquattr'ore di tempo per portarlo fuori dall'isola-prigione e permettergli così di partecipare ad un'importante conferenza sulla guerra. Alla conferenza dovrà essere presentato un nastro che contiene una formula in grado di rivoluzionare la scienza: quella per la fusione fredda.
Per assicurarsi la sua partecipazione, Hauk fa iniettare a Jena - spacciandolo per un vaccino contro i molteplici virus presenti nella città - due microcapsule che esploderanno allo scadere delle ventiquattro ore - "...quel tanto che basta per aprirti entrambe le arterie...", a meno che egli non riesca a portare a termine la missione in tempo per farsi così rimuovere tali dispositivi.
Curiosità
Nel film originale il protagonista ed eroe del film non si chiama Jena Plissken, ma Snake Plissken.

[DivX-ITA] 1997 Fuga da New York.Carpenter.1981.avi
[Sul server di questo blog non è presente alcun file e il link permette solo di connettersi al film attraverso Emule]

Nessun commento:

Posta un commento